Opel Insignia, motori ancora più efficienti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nikius
     
    .

    User deleted


    * Interventi di ottimizzazione importanti su motori Diesel e benzina

    * Riduzione di consumi ed emissioni CO2 fino al 19%

    * Versione ecoFLEX: emissioni di CO2 ridotte a 129 g/km e consumi ottimizzati a 4.9 l/100 km

    Rüsselsheim/Torino. A partire da agosto, l’Opel Insignia ridurrà il suo impatto ambientale e sarà ancora più economica grazie ai suoi consumi ridotti.

    Attraverso la riduzione delle emissioni di CO2 e del consumo di carburante sulla maggior parte delle motorizzazioni, l’Opel Insignia porta nel segmento delle medie, un’efficienza ancora più elevata e un risparmio dei costi senza alcuna rinuncia nelle performance e nel divertimento di guida. Lo sviluppo delle motorizzazioni include, altresì, una fluidità maggiore per i Diesel.

    Queste innovazioni tecnologiche si manifestano in una riduzione di consumi ed emissioni di CO2 pari al 19%. Questo dato consente all’Opel Insignia ecoFLEX 118 kW/ 160 cv di attestarsi ad un livello di emissioni pari a 129 g/100 km e ad un consumo combinato di 4,9 l/100 km. La versione ecoFLEX Sports Tourer può vantare delle “eco-credenziali” notevoli, rappresentate da emissioni di CO2 pari a 134 g/km e da un consumo di 5,1 l/100 km. La versione ecoFLEX riesce a raggiungere performance importanti che si traducono in una potenza di 118 kW/160 cv e 380 Nm di coppia massima.

    Gli interventi più significativi riguardano i motori Diesel; nello specifico è stata migliorata la silenziosità e ridotte le vibrazioni di modo da garantire un abitacolo ancora più confortevole dal punto di vista dell’acustica interna.

    Le ottimizzazioni hanno interessato sia il rumore meccanico, sia quello generato dalla combustione. Questi miglioramenti hanno riguardato le versioni da 130 e 160 cavalli.

    Inoltre, il 2.0CDTI 130 cv ora monta un turbo compressore a geometria fissa di minori dimensioni che aumenta la risposta del motore e l’efficienza dei consumi: in questo modo è stato possibile andare incontro alle esigenze delle versioni con minore potenza. Sono stati, inoltre, completamente ri-progettati gli iniettori e la testata dei cilindri di modo da ridurre la pressione dello scarico e migliorare il raffreddamento e la combustione.

    Per quanto riguarda i motori a benzina, il 2.0 Turbo da 162 kW/220 cv è ora dotato di speciali sistemi di controllo appositamente sviluppati dagli ingegneri Opel, in aggiunta ad una centralina riprogrammata, che ha permesso una riduzione dell’11% dei consumi e delle emissioni di CO2.

    Standard su tutte le Insignia a partire da agosto, sarà disponibile un indicatore di cambio marcia; in questo modo sarà più facile guidare in maniera economica ed ecologica.

    http://media.gm.com/content/media/it/it/ne...1_opel_insignia
    File Allegato

     
    .
  2. izio1970
     
    .

    User deleted


    ma per noi...vecchi possessori saranno previsti aggiornamenti? tipo:

    Standard su tutte le Insignia a partire da agosto, sarà disponibile un indicatore di cambio marcia; in questo modo sarà più facile guidare in maniera economica ed ecologica.

    che mi sembra fattibilissimo!!!!

    In ogni caso, gli aggiornamenti motore alla centralina secondo me saranno fatte anche sulle nostre.....

     
    .
  3. vetrotiffany1
     
    .

    User deleted


    .... sarebbe una dimostrazione, verso i "vecchi" clienti , di rispetto e di professionalità che non guasterebbe ad entrambi!!
     
    .
  4. 4v14t0r
     
    .

    User deleted


    si beh.... se poi è come l'attuale ecoflex, meglio non crederci molto !
    l'indicatore di cambio marcia ti fa cambiare a 3.500 giri in prima e seconda, e non mi sembra molto ecologico e risparmioso di gasolio !
    come consumo attualmente sono a 7l /100 km dopo 1000km di strade miste 65% tangenziali-autostrada, 30% strade secondarie di campagna e 5% di città.... mentre loro attualmente promettono 5,2 - 5,3 l/100km, quindi già riuscissero ad arrivare a 5,5 reali mi chiamerei contento !!!!!
     
    .
  5. mancene
     
    .

    User deleted


    Credo che il vero vantaggio lo si avrà sulla diminuzione di rumorosità del motore diesel.
    Quando penso che la mia la consegnano a fine luglio e da agosto iniziano a montare i nuovi motori mi girano e non poco.
     
    .
  6. 4v14t0r
     
    .

    User deleted


    già... ma magari arriva in ritardo e quindi ti montano il motore nuovo :P
     
    .
  7. mancene
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (4v14t0r @ 14/6/2010, 11:03)
    già... ma magari arriva in ritardo e quindi ti montano il motore nuovo :P

    Già in ritardo di 40gg lo è visto che la consegna dai tempi comunicati alla stipula del contratto doveva essere questa settimana, vedo se riesco a fare qualcosa contattando il conce ma non sono molto ottimista.
     
    .
  8. Max Hollywood
     
    .

    User deleted


    MANCENE
    La mia che è appena arrivata dopo 3 mesi esatti dall'ordine del 09 Marzo,
    Forse una speranza l'hai, magari vai dal conce e aggiungi un accessorio, può darsi che così ritardi la consegna e ti trovi in motore aggiornato
     
    .
  9. gianluca_iw7ebb
     
    .

    User deleted


    ragazzi purtroppo quando l'ordine parte sono dolori ! io ho sbattuto ma non c'e' stato verso........figurati che dopo 4 giorni volevo mettere su il 160 e il flex ride sulla mia e mi hanno detto attaccati al c...andelabbro. ! Purtroppo il mercato e' cosi' se si resta fermi su un qualcosa si viene messi da parte .................CHE DOBBIAMO FARE CAMBIARE MACCHINA OGNI ANNO ! Dai sempre insigna e' su su ........................[HTML][/HTML]
     
    .
  10. nikius
     
    .

    User deleted


    Oggi in concessionaria ne ho sentita una simile. Il motivo? L'avevano già ordinata per l'esposizione, il primo che arriva con la stessa configurazione fanno la sostituzione del nome e buona notte.!!! Parola di titolare conc

    Ecco, guardando la tua firma e notando le date di ordine e consegna ci posso mettere la firma che è stato così anche nel tuo caso!
     
    .
  11. Ale#87
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (4v14t0r @ 13/6/2010, 23:54)
    si beh.... se poi è come l'attuale ecoflex, meglio non crederci molto !
    l'indicatore di cambio marcia ti fa cambiare a 3.500 giri in prima e seconda, e non mi sembra molto ecologico e risparmioso di gasolio !
    come consumo attualmente sono a 7l /100 km dopo 1000km di strade miste 65% tangenziali-autostrada, 30% strade secondarie di campagna e 5% di città.... mentre loro attualmente promettono 5,2 - 5,3 l/100km, quindi già riuscissero ad arrivare a 5,5 reali mi chiamerei contento !!!!!

    Confermo...l'indicatore del cambio marcia permette di "tirare" un pò troppo secondo i miei gusti...se cambi quando dice lui secondo me consumi molto di più...comunque io e mio papà dopo circa 6000 km siamo riusciti a raggiungere i 6.8 l/100km, ancora tantini rispetto a quello che dichiarano...cmq era praticamente ovvio che tali dati non venissero rispettati...
     
    .
  12. nikius
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ale#87 @ 19/6/2010, 16:46)
    Confermo...l'indicatore del cambio marcia permette di "tirare" un pò troppo secondo i miei gusti...se cambi quando dice lui secondo me consumi molto di più...comunque io e mio papà dopo circa 6000 km siamo riusciti a raggiungere i 6.8 l/100km, ancora tantini rispetto a quello che dichiarano...cmq era praticamente ovvio che tali dati non venissero rispettati...

    "Siete riusciti...", voi almeno collaborate! Quando viaggio io riesco a stare sui 7.5 l/100km, viaggia mio padre non riesce a stare sotto gli 8.2-8.3!!
     
    .
  13. 4v14t0r
     
    .

    User deleted


    si ma... perchè sui giornali e anche sui depliant ufficiali, mettono che fa 19-20km/l quando in realtà siamo a mala pena sui 14 !!!
     
    .
  14. Max Hollywood
     
    .

    User deleted


    Perchè come per tutte le altre Case .....ti truffano con dati diminuiti del 30-35%, il percorso di omologazione è assolutamente irreale, alcuni mesi fa su Quattroruote c'era una prova per vedere i reali consumi, e nemmeno lontanamente i collaudatori sono riusciti a realizzare le percorrenze dichiarate image i soldi che si pensa di risparmiare leggendo i dati ufficiali vanno letteralmente in image
     
    .
  15. 4v14t0r
     
    .

    User deleted


    ziopino !
    e pensare che io avevo fatto questo conto prima di prendere la insy:

    GOLF 1.6 GLP
    50.000 km * 9.6 L/100km = 4800 L di gpl
    0.68 €/L * 4800 L= 3264 €

    INSY 2.0 CDTI ECOFLEX
    50.000 km * 5.5 L/100km = 2750 L di gasolio
    1.20 €/L * 2750 L = 3300 €

    quindi pensavo di spendere all'aincirca uguale, forse qualche 100 € in più, ma ora con i consumi reali i conti non tornano più:

    50.000 km * 7 L/100km = 3500 L di gasolio
    1.20 €/L * 3500 L = 4200 €

    Vabbè, cercheremo di tenere il piede ancora più leggero :P
     
    .
93 replies since 12/6/2010, 10:19   1741 views
  Share  
.