diesel 4x4

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. draken3
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti...novità nel campo della trazione dal MY2011 sarà disponibile la Trazione 4x4 con FlexRide anche sulla motorizzazione 2.0 CDTi 160cv... mi è arrivata la comunicazione oggi in concessionaria e purtroppo la mia l ho ordinata 2 mesi fa...se lo sapevo aspettavo... comunque a parte questa nota di dispiacere dai prossimi ordini si potrà inserire la 4x4 anche sul diesel....Contenti??????
     
    .
  2. dilaud
     
    .

    User deleted


    Ciao,sono attendibili queste informazioni?
    Altra cosa,i tempi di attesa?
    Ultima cosa,sai se il concessionario ha gia' i prezzi in mano?
     
    .
  3. nauka
     
    .

    User deleted


    Sono le info che ho avuto in Francia e al Salone di Geneve gia' mesi fa. La produzione partira' alla ripresa dopo le vacanze: MY2011. Hanno cercato di tirare un po' su i CV, ma evidentemente restano al 160 CV. Saab esce con il 190 CV biturbo a Settembre (ordinazioni con listino da Agosto) con trazione anteriore e 4x4 e questo fa sperare anche per Insy, a meno di discorsi di marketing.
     
    .
  4. draken3
     
    .

    User deleted


    allora mi è arrivato un bollettino da parte di Opel.....a giorni mi arriva la guida al ordine.....ma i listini non sono ancora arrivati......tra le altre cose anche i colori Myth Green (menomale) e Pomegranade red (purtroppo) sono stati eliminati dal listino
     
    .
  5. dilaud
     
    .

    User deleted


    Ciao Ben,si mi ricordavo delle tue info,volevo avere dei riferimenti piu' precisi qui in Italia.
     
    .
  6. nauka
     
    .

    User deleted


    QUOTE (dilaud @ 26/5/2010, 13:16)
    Ciao Ben,si mi ricordavo delle tue info,volevo avere dei riferimenti piu' precisi qui in Italia.

    giusto. Dobbiamo allora aspettare draken. Magari draken potra' dirci se la 190 CV sara' nel listino. In Francia ora la danno per molto probabile nel listino da agosto.
     
    .
  7. draken3
     
    .

    User deleted


    sul 190 cv invece non c'è nessuna informazione....stiamo aspettando anche noi concessionari ma niente da fare.....vedremo se ci saranno sorprese quando mi arriva il listino......
     
    .
  8. dilaud
     
    .

    User deleted


    Draken,non ricordo piu' cosa mi diceva Nauka in merito al 160CV 4X4....
    Uscira' solo con cambio manuale o anche con l'automatico?
     
    .
  9. nauka
     
    .

    User deleted


    QUOTE (dilaud @ 26/5/2010, 13:56)
    Draken,non ricordo piu' cosa mi diceva Nauka in merito al 160CV 4X4....
    Uscira' solo con cambio manuale o anche con l'automatico?

    di questo non mi era stato detto e non avevo chiesto. palla a draken
     
    .
  10. dilaud
     
    .

    User deleted


    Ben ,allora mi sbaglio io...!

    Draken? :)
     
    .
  11. dilaud
     
    .

    User deleted



    Opel Insignia: in costante evoluzione per restare all’avanguardia
    2010-05-27

    Nuove Insignia 2.0 CDTi 160Cv 4x4 e 2.8 V6 Turbo benzina 260CV 4x4
    Vincente: 40 riconoscimenti, 230.000 ordini in Europa, prima in Italia
    Innovativa: la prima Opel a unire trazione integrale attiva e motorizzazione diesel
    Qualità: interni raffinati per un’immagine ancora più moderna ed elegante


    Opel Insignia: in costante evoluzione per restare all’avanguardia


    Rüsselsheim. Quando la Insignia fu lanciata sul mercato un anno fa, fece girare la testa. Analisi di mercato spiegano perché: si tratta di una vettura dotata di un design sofisticato, elegante e allo stesso tempo sportivo, e sostanziata da tecnologie innovative inedite nel segmento, proposte a un prezzo ragionevole, che i clienti apprezzano e utilizzano –


    Non stupisce allora che la Insignia e le sue versioni – berlina e station wagon Sports Tourer – abbiano raccolto circa 40 riconoscimenti, tra cui l’ambito titolo di Auto dell’Anno 2009. I clienti confermano l’opinione degli esperti: finora sono giunti quasi 230.000 ordini in Europa, cifra che rende Insignia la vettura più venduta o la seconda vettura più venduta del segmento medio in 11 paesi. In Italia nel 2010 Insignia è già prima assoluta nelle immatricolazioni del segmento, fra le marche concorrenti dirette, con quasi 4000 vetture vendute. E nel sottosegmento delle medie berline, Insignia è la vettura in assoluto più scelta dai clienti privati.


    A rafforzamento del prodotto Insignia e della competitività della sua offerta, Opel ha sviluppato ulteriormente la gamma di modelli della propria ammiraglia. La trazione integrale attiva Adaptive 4x4 è ora disponibile in combinazione con un motore 2 litri da 160 cv CDTI, rendendola la prima Opel a unire un motore diesel potente ed efficiente e la trazione integrale attiva, una tecnologia innovativa all’avanguardia del segmento. Inoltre, i tecnici hanno sviluppato tutti i propulsori diesel per migliorare acustica e vibrazioni, rendendo così l’interno silenzioso e migliorandone l’acustica. I cambiamenti migliorano sia i livelli di rumore meccanico che della combustione.



    L’offerta diesel si aggiunge al turbo benzina 2 litri da 220 cv con Adaptive 4x4, che ha fatto parte della gamma motorizzazioni fin dal lancio. I due motori offrono elevate prestazioni senza incrementare i consumi. La trazione integrale attiva è di serie sui modelli 2.8 V6, 260 cv Turbo e OPC.


    Insignia 2.8 V6 turbo benzina da 260CV 4x4 è oggi una novità sul mercato italiano resa disponibile ed ordinabile dal mese di giugno. In questo modo si va ulteriormente a completare ed arricchire l’offerta Insignia con la possibilità di prestazioni elevate abbinate anche al cambio automatico.




    Elevata domanda del pubblico: circa il 45 per cento dei clienti chiede la trazione integrale attiva



    Il sistema a trazione integrale attiva Adaptive 4x4, insieme al telaio attivo FlexRide e al differenziale posteriore autobloccante a gestione elettronica (eLSD), definisce nuovi standard di guida e maneggevolezza. I clienti Insignia mostrano di apprezzare particolarmente questa innovazione: circa il 45 per cento dei clienti Opel in Europa ordina la versione turbo benzina da 2 litri aggiungendo alla propria vettura il sistema a richiesta Adaptive 4x4.



    La trazione integrale attiva migliora maneggevolezza e stabilità in ogni condizione di guida. L’Adaptive 4x4 unisce le migliori caratteristiche dei sistemi a trazione integrale tradizionali meccanici e idraulici. E’ stato progettato per offrire una trazione ottimale, aumentando così la dinamicità di Insignia.



    Un grosso vantaggio è che non serve che le ruote girino affinché intervengano misure correttive. In questo modo chi guida può essere certo che la propria Insignia Adaptive 4x4 riesca a mantenere la trazione in sicurezza anche con tre ruote sulla sabbia o il fango e solo una ruota posteriore in grado di fare presa. Anche in condizioni meteorologiche avverse o su fondi stradali deteriorati, questo sofisticato telaio è in grado di riconoscere ed evitare i pericoli con sufficiente rapidità per aiutare il guidatore a uscire dalle situazioni più difficili, conservando però sempre il piacere di guida – anche per chi si reca in vacanza con una Sports Tourer e un rimorchio.



    Il sistema Opel Adaptive 4x4 aiuta a risolvere situazioni critiche in termini di sicurezza ma rileva anche quando non è necessario alcun intervento speciale, come per esempio lungo i tratti autostradali. In questo caso, il sistema passa alla trazione anteriore per ridurre le perdite dovute all’attrito e risparmiare carburante.



    Premiata: tecnologie innovative inedite nel segmento



    L’Adaptive 4x4 è solo una delle molte tecnologie intelligenti presenti su tutti i modelli Insignia. La gamma Insignia è caratterizzata da innovazioni come il sistema di illuminazione di sicurezza AFL+ con fari bi-xenon intelligenti dotati di nove funzioni, e la telecamera frontale Opel Eye, con l’avviso di cambio corsia e il riconoscimento dei segnali stradali. Opel è stata premiata sia per la tecnologia pionieristica dello AFL+ che per l’Opel Eye. I sedili sportivi ergonomici sono certificati da Aktion Gesunder Rücken (Comitato per la salute della schiena - AGR), una associazione di specialisti in ortopedia. Gli amanti delle vacanze sportive apprezzeranno il Gancio da traino retraibile e il Trailer Stability Assist, che proteggere dalle oscillazioni del rimorchio, garantendo una guida sicura. Quando il rimorchio non serve più, il gancio scompare e non inficia l’elegante design di Insignia.



    Sports Tourer: elegante e altamente funzionale



    La tecnologia innovativa si sposa con un design aerodinamico, “l’arte scultorea incontra la precisione tedesca”, è la sintesi del nuovo design Opel introdotto per la prima volta sulla Insignia. L’esterno è tipico del nuovo look Opel: qualità superiore, eleganza e innovazione. La Insignia Sports Tourer ha un proprio valore aggiunto,come il portellone elettrico con possibilità di programmare l’angolo di apertura, un sistema di livellamento del carico e il noto sistema per la gestione dei bagagli FlexOrganizer. Il vano bagagli, completamente piatto, ha una capacità che va da 540 a 1.530 litri. Il risultato è una station wagon dinamica e sportiva, che nasconde con eleganza la sua elevata funzionalità.



    Il design superiore viene richiamato nel gradevole abitacolo, realizzato in materiali di elevata qualità con un occhio critico a tutti i dettagli. Continuando a innovare il proprio stile contemporaneo, Insignia presenterà ad agosto un nuovo allestimento – Indian Summer. Insignia sarà offerta con nappa di qualità elevata Indian Summer, accompagnata da bellissime cuciture cashmere color crema.



    Questo interno contemporaneo è chiaramente alla moda. Per questo allestimento sono state utilizzate numerose tecniche di cucitura, non solo sui sedili ma anche negli inserti delle portiere, sul volante e sulla leva del cambio e nei profili a contrasto. La tipica lama di Insignia è cucita su sedili e tappetini. L’interno in nero è tutto in pelle, compresi gli inserti delle portiere, per una vera e propria immersione nel lusso.

    FONTE;Media.Opel
     
    .
  12. nauka
     
    .

    User deleted


    Ottimo, anche se 190 cv sarebbero piu' godibili per via del biturbo
     
    .
  13. dilaud
     
    .

    User deleted


    Aspettiamo per il 190...,le "belle" si fanno sempre attendere!

    Mi stupisce l'affermazione cita"Elevata domanda del pubblico: circa il 45 per cento dei clienti chiede la trazione integrale attiva" ma sara' così sicuramente così!
    W il 4X4!
     
    .
  14. izio1970
     
    .

    User deleted


    Vi riporto un articolo di Panorama....

    LINK: http://blog.panorama.it/autoemoto/2010/06/...a-anche-diesel/

    peccato per il biturbo...uscira?
     
    .
  15. dilaud
     
    .

    User deleted


    Ciao,uscira' uscira'!!


    Magari unite le due discussioni,altrimenti diventa troppo dispersiva la cosa,no? DIESEL 4X4
     
    .
27 replies since 25/5/2010, 22:36   470 views
  Share  
.