Scadenze tagliandi!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Giovane Insignista

    Group
    Probabili Insignisti
    Posts
    272
    Location
    torino

    Status
    Offline
    Il conce mi ha detto che il primissimo tagliandino (controllo) va fatto a 2.000km costo 100€ + iva
    I tagliandi successivi ogni 30.000km al costo di 330€ + iva!

    Le scadenze sono giuste?
    E i costi sono allineati?
     
    .
  2. feuerblitz
     
    .

    User deleted


    decisamente NO!!!!!
    il "Tagliando" dei 2000Km che ad alcuni è stato consigliato a 2500Km si tratta di un controllo di 10 minuti di orologio o anche meno per verificare tutti i livelli dei liquidi. Considera che un'ora di manodopera costa €30 +IVA,
    ......i 100 euro a te richiesti non sono per nulla giustificati.
    Inoltre questo controllo, per quello di cui ho notizia io è sempre stato fatto GRATUITAMENTE!!!!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Giovane Insignista

    Group
    Probabili Insignisti
    Posts
    272
    Location
    torino

    Status
    Offline
    ah, ecco...buono a sapersi!
    Quando mi ha detto del primo tagliando ho provato a chiedergli di "ragalarmelo" ma la risposta è stata no!

    Quindi mi confermi che ai 2000km bisogna solo fare un CONTROLLO e non un CAMBIO olio o altro?!
    E mo dove vado a farmelo fare il controllo....dato che il mio conce mi ha detto che mi costerò 100€ ....e certo un conce da cui non ho preso l'auto cercherà di farmi pagare per bene!?

    E gli altri tagliandi sono ogni 30.000km? Leggo nel primo thread di utenti che hanno fatto i tagliandi un po' a tutti i km: chi a 9000, chi a 18000, chi a 25000 etc... :huh:
    Leggo però anche che nexus1973 ha fatto il "tagliando" a 2000 km con cambio olio e filtri ed ha speso 126€!! :huh:
    Non mi è chiaro, quindi!?
    E' solo un controllo di 10 min (quindi manco dovrebbero farti pagare) o cambiano qualcosa???
    Se fosse così...allora si potrebbe anche saltare!?

    Il costo di 330€ + iva a TAGLIANDO vero e proprio...è giusto?

    Edited by luca.gi - 11/4/2010, 00:54
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Giovane Insignista

    Group
    Probabili Insignisti
    Posts
    272
    Location
    torino

    Status
    Offline
    Provo a riproporre le mie domande....se qualcuno sa rispondermi!?
    CITAZIONE (luca.gi @ 11/4/2010, 00:27)
    ah, ecco...buono a sapersi!
    Quando mi ha detto del primo tagliando ho provato a chiedergli di "ragalarmelo" ma la risposta è stata no!

    Quindi mi confermi che ai 2000km bisogna solo fare un CONTROLLO e non un CAMBIO olio o altro?!
    E mo dove vado a farmelo fare il controllo....dato che il mio conce mi ha detto che mi costerò 100€ ....e certo un conce da cui non ho preso l'auto cercherà di farmi pagare per bene!?

    E gli altri tagliandi sono ogni 30.000km? Leggo nel primo thread di utenti che hanno fatto i tagliandi un po' a tutti i km: chi a 9000, chi a 18000, chi a 25000 etc... :huh:
    Leggo però anche che nexus1973 ha fatto il "tagliando" a 2000 km con cambio olio e filtri ed ha speso 126€!! :huh:
    Non mi è chiaro, quindi!?
    E' solo un controllo di 10 min (quindi manco dovrebbero farti pagare) o cambiano qualcosa???
    Se fosse così...allora si potrebbe anche saltare!?

    Il costo di 330€ + iva a TAGLIANDO vero e proprio...è giusto?

     
    .
  5. vetrotiffany1
     
    .

    User deleted


    Riassumendo, il primo "tagliandino" è un controllo che l'officina ti invita a fare per i livelli dei liquidi ed eventuali rabbocchi. Se coscienzioso il meccanico controllerà anche il livello olio motore.
    Assolutamente gratis! Già fatto a 2.500 km!
    Fai presente alla tua officina l'operato delle altre del forum!
    Riguardo il vero e proprio tagliando, per quanto mi riguarda e per quello che mi è stato detto in off./conc., lo farò entro l'anno dall'immatricolazione o entro i 30.000 km!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Giovane Insignista

    Group
    Probabili Insignisti
    Posts
    272
    Location
    torino

    Status
    Offline
    ok grazie.
    allora mi sembra di capire che il primo "tagliandino" è fatto come"scrupolo", poichè, se vogliamo dovrebbe/potrebbe essere fatto per TUTTE le auto, in generale, ma mi sembra che non tutte le case lo prescrivano.
    Cmq il mio conce mi ha aprlato di 100€: quindi andrò da un altro, per l'assistenza, datop che dvrebbe essere gratis!!
     
    .
  7. antonioserrape
     
    .

    User deleted


    A me han detto di andare direttamente dopo 30000...
    devo fare pressioni per avere questo tagliandino o non è vitale????
     
    .
  8. vetrotiffany1
     
    .

    User deleted


    ......bhè diciamo che non è vitale, in quanto si limita al controllo dei vari livelli e in caso a dei rabbocchi! Puoi controllarli anche da solo no? Certo è che 10 minuti del loro tempo prezioso per un cliente potrebbero anche perderli -_-
    Il vero taglando resta comunque entro i 30.000km o l'anno d'immatricolazione.
     
    .
  9. Ortica1972
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (luca.gi @ 9/4/2010, 22:30)
    Il conce mi ha detto che il primissimo tagliandino (controllo) va fatto a 2.000km costo 100€ + iva

    Alla faccia! Non ho ancora trovato un concessionario che il controllo livelli (perchè di questo si tratta) te lo faceva pagare come quello che mi rferisci tu.

    Ti prego metti il nome csì mi terrò alla larga.

    Il tagliando vero e proprio lo avrai a 30.000 km. Potrebbe essere che tu debba fare un salto per l'olio qualora l'indicatore della vita residua ti indicasse 0% prima dei 30.000 km raggiunti.

    In caso contrario viaggia pure tranquillo e cambia officina per il controllo livelli.

    Saluti
     
    .
  10. riccardosette
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (luca.gi @ 9/4/2010, 22:30)
    Il conce mi ha detto che il primissimo tagliandino (controllo) va fatto a 2.000km costo 100€ + iva
    I tagliandi successivi ogni 30.000km al costo di 330€ + iva!

    Le scadenze sono giuste?
    E i costi sono allineati?

    ridicoli sti 100 euro più iva....anche a me l'han sempre fatto gratis....e per l'insi che mi arriverà a settembre (facendo le corna) mi han già detto che è assolutamente gratis!
    quindi io ti consiglierei di farlo presente...soprattutto il fatto che ne hai parlato sul forum, con decine e decine di altri possessori di auto.
    al massimo potresti dire che gli farai una pessima pubblicità....e ti assicuro che non è poco per loro... :D
     
    .
  11. ezio4810
     
    .

    User deleted


    Un saluto a tutti
    la mia insigna ST 160 cv. al compimento del suo primo anno di rta' e' apparsa la scritta " sostituire olio motore"......ma l'olio non va sostituito dopo i 30.000 km? io di km ne ho fatti appena 16.000
    grazie
     
    .
10 replies since 9/4/2010, 21:30   269 views
  Share  
.