Test Drive by Lupocav

Sports Tourer - 2.0 cdti 160cv automatico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lupocav
     
    .

    User deleted


    Era ora!!!!!!!!
    Premetto che ho fatto appena 60Km ed ovviamente ho cercato di tenere il piede leggero....... domani sarà ancora più difficile non affondare....

    DESIGN: mi pare anche superfluo dire che quanto a stile e forme non ci sono paragoni nemmeno con le "signore" della strada quali BMW, Audi .....

    MOTORE: è ancora chiuso ma da l'impressione di essere un ottimo motore sia come silenziosità (specie nelle marce alte) che come spinta. I 160cv credo siano necessari visto la mole dell'auto. Su questo mi ripropongo si postare tra almeno 5.000km..... sperando di avere sempre la stessa opinione.

    INTERNI: Un aereoplano...... l'effetto notturno entusiasma, saranno anche tante le luci sulla pulsantiera ma fanno un effetto molto molto bello, psecie di notte. Abitacolo ben insonorizzato. Niente fruscii lato guida (avevo pauraa di sentirli dopo le varie lamentele....), i cerchi da 18'' sono l'ideale per ridurre la rumorosità (anche se concordo con Phan che i 20'' sono uno spettacolo...). Comoda durante la guida anche se con un po' troppi punti ciechi in retromarcia..... non si può avere tutto dalla vita!

    SISTEMA DVD800: provengo da un AVIC HD1BT della pioneer..... uno spettacolo di navigatore al quale mancava solo di poter fare il caffè..... ovvio che ci sia tanta differenza ma non posso lamentarmi. Aggancio satelliti veloce e preciso, velocità di eleborazione buona. USB 16GB letta al volo senza problemi. Aggancio telefono OMINA HD (symbian) veloce con lettura rubrica. Ottimo il sistema vivavoce.... a mio avviso senza rivali.

    Provengo da una SAAB 9-3 SH, guido spesso Audi A8 3000 diesel automatica...... beh ragazzi, come rapporto qualità/prezzo secondo me quest'auto non ha rivali. La Opel sta cercando di salire di livello con ottimi risultati. Ovvio che ci siano delle pecche di gioventù ma se questo è il punto di partenza nei prossimi anni aspettiamoci di veder salire le quotazioni del nostro usato Opel..... se continuano così ridurranno in breve tempo il gap con Audi e BMW.

    Se le consiglio??? Ovvio che si!!!

    A presto con foto e VERO test di guida dato che per ora sono solo impressioni d'insieme!!

     
    .
  2. crigo62
     
    .

    User deleted


    ottimo lupocav, buona impressione generale dunque, sono contento e vaii!!!!
     
    .
  3. fabiov85
     
    .

    User deleted


    bella recensione!!! in firma vedo che hai i sedili di pelle, come ti trovi??? rispetto alla concorrenza??
     
    .
  4. lupocav
     
    .

    User deleted


    Sicuramente non è la pella dell'Audi e su questo non ci piove..... basta vedere quanto costano..... con il pezzo dell'Audi ne prendi 2 pacchetti pelle della Insignia. A prima impressione è una buona pelle, poi il tempo ci dirà la verità
     
    .
  5. fabiov85
     
    .

    User deleted


    ok, grazie, facci sapere piu avanti come va!!!
     
    .
  6. Ortica1972
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fabiov85 @ 15/2/2010, 22:46)
    bella recensione!!! in firma vedo che hai i sedili di pelle, come ti trovi??? rispetto alla concorrenza??

    Quello del guidatore è di una comodità unica. E faccio una botta di strada.

    Saluti

    CITAZIONE (lupocav @ 15/2/2010, 22:37)
    beh ragazzi, come rapporto qualità/prezzo secondo me quest'auto non ha rivali. La Opel sta cercando di salire di livello con ottimi risultati.

    Concordo appieno.

    Saluti

    CITAZIONE (lupocav @ 15/2/2010, 22:37)
    Niente fruscii lato guida (avevo pauraa di sentirli dopo le varie lamentele....)

    Beato te! :(

    Per curiosità, fino a che velocità hai portato l'auto? Fino a 120 km/h il fruscio non si sente più di tanto.

    Saluti
     
    .
  7. franco5503
     
    .

    User deleted


    Complimenti lupo,sono contento per te.
     
    .
  8. vetrotiffany1
     
    .

    User deleted


    Lupo è un piacere sentire che sei soddisfatto della tua insy! Concordo che opel si è messa sulla strada giusta!
     
    .
  9. stefanodigiusto
     
    .

    User deleted


    Un saluto a tutti,mi inserisco per chiedervi un consiglio.
    Sono interessato all'acquisto di una tourer 160cv diesel usata 17000 km alla panauto, deduco dai vostri post che i consumi non rispecchiano quelli dichiarati dalla casa.
    E dire che per me anche il consumo è una delle ragioni, oltre ovviamente alla vettura in se, che mi spingono a sceglierla ma se i 5litri/100km in autosdrada si trasformano in 7 /8litri/100km la cosa si "complica"... cosa succederà nel percorso misto?
    Ringrazio quanti vorranno darmi indicazioni precise e spero smentire quanto credo di aver capito.
    Un saluto
    Stefano -_-
     
    .
  10. inquisitore666
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stefanodigiusto @ 5/10/2010, 19:08)
    Un saluto a tutti,mi inserisco per chiedervi un consiglio.
    Sono interessato all'acquisto di una tourer 160cv diesel usata 17000 km alla panauto, deduco dai vostri post che i consumi non rispecchiano quelli dichiarati dalla casa.
    E dire che per me anche il consumo è una delle ragioni, oltre ovviamente alla vettura in se, che mi spingono a sceglierla ma se i 5litri/100km in autosdrada si trasformano in 7 /8litri/100km la cosa si "complica"... cosa succederà nel percorso misto?
    Ringrazio quanti vorranno darmi indicazioni precise e spero smentire quanto credo di aver capito.
    Un saluto
    Stefano -_-

    Vai nella sezione Motorizzazioni, troverai molte discussioni sui consumi, una su tutte: https://opelinsignia.forumfree.it/?t=39967401
     
    .
  11. matman73
     
    .

    User deleted


    Felicitazioni per il nuovo arrivo!

    Proverò a confrontare le mie opinioni con le tue:

    Design: se sia migliore o meno di BMW e Audi? beh , c'è da dire che sono di un'altra gamma , e comunque anche loro possono piacere per l'unicità del loro stile.
    Quanto Chris Bangle presentò i bozzetti della nuova serie 5 ci fu letteralmente un'insurrezione dei BMWisti , che però dovettero ricredersi una volta toccata la macchina dal vivo ; io ho avuto tale opportunità e posso ammettere che mi piacciono sia la Insy che la BMW , poi è questione di gusti: chi ama l'immagine sportiva compra ad esempio la 159.

    Personalmente la Opel ha fatto un cambiamento radicale nel passare dalla Vectra all'Insignia , e le voci di mercato stanno premiando tale scelta.

    INTERNI: quoto il tuo post , ed aggiungo che i cercghi da 18" sono un'ottima scelta per il confort: io ho quelli da 19" e si sentono anche in tema di rumorosità , oltre che di precisione di guida , ed inoltre qualche angolo cieco di troppo dovuti agli enormi specchietti anteriori.

    DVD800: si difende bene , anche se ho pensato più di una volta di aggiungere un interfaccia , alla fine ho desistito , dato che una chiave USB e un DVD con 1000 brani ciascuno non ti annoiano durante il viaggio.

    Rapporto qualità /prezzo: più che buono , anche se a fronte di qualche limite che non è detto venga fuori subito.

    Prendi la Chevrolet Cruze: con meno di 20000 € ti porti qualcosa che assomiglia vagamente all'Insy , anche se poi hai cambio a 5 marce , frenata lunga , niente orpelli....

    Ad ogni modo , complimenti di nuovo , e ora goditi il gioiellino , che poi ci racconterai!
     
    .
10 replies since 15/2/2010, 22:37   243 views
  Share  
.