Avvisi agli Utenti del Forum Insignia

Insignisti (e non) avvisati....mezzi salvati!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. inquisitore666
     
    .

    User deleted




    Comunicato Ufficiale dello Staff del Forum Opel Insignia Club Italia



    Alla luce di tutta la polemica succedutasi in questi giorni relativamente:
    - al ruolo dell'utente virtuale Staff;
    - al contenuto dell'art. 12 di Netiquette;

    l'Admin Nikius ed i Moderatori Feurbed, Inquisitore, Vetrotiffany e Zio Flat esprimono quanto segue:

    1) ritengono di aver abbondantemente ed inequivocabilmente chiarito ruolo e modalità di "esecuzione" dell'utente virtuale Staff;
    2) non c'è, da parte loro, alcuna obiezione ad una eventuale riformulazione di buon senso dell'art. sopracitato che venga ovvero fosse stata manifestata con toni ed osservazioni improntate al sano, civile ed amichevole dialogo, senza offese gratuite e/o denigratorie e/o velate imposizioni d'imperio (solo perchè le 2 enunciate questioni non sono/erano coincidenti, in tutto o in parte, con le pur rispettabili ed apprezzabili posizioni personali) additando lo spauracchio di abbandono dal Forum;
    3) l'utente kwima è assolutamente libero di andare per la sua strada (come libero lo era quando ha deciso di far parte di questa Comunità), nessuno dello Staff gli ha mai imposto di rimanere ledendo così la sua dignità di pensiero, né ha mai paventato un non-ascolto delle sue osservazioni, se portate alla attenzione del Forum pacatamente, civilmente e senza quel suo (di kwima) impeto che può dare adito a forti incomprensioni, ma certamente e manifestatamente non imputabili, in queste 2 fattispecie, allo Staff o a qualche singolo suo componente;
    4) se l'utente kwima deciderà invece di continuare a fornire il suo importante contributo (già peraltro espresso, fino a pochi giorni or sono, con linguaggio consono al quieto vivere) su questo Forum, è necessario che porga le sue scuse, motivandole, al Forum nella sua globalità intesa come comunione di sani interessi e di pacifici utenti, per aver turbato, in modo non indifferente, il più che buono livello di equilibrio di “civiltà” instauratosi tra dialettica, discussioni ed anche dissensi tra i vari Utenti, alla cui costruzione aveva del resto contribuito lo stesso kwima;
    5) non saranno più tollerate le ripetute violazioni al NOSTRO Regolamento verificatesi durante questi giorni, Regolamento che, lo ricordiamo, è stato da tutti integralmente accettato al momento della iscrizione;
    6) il contributo (piccolo o grande che sia) di tutti, in qualsiasi ambito del Forum, è fortemente auspicabile nell'ottica della crescita pacifica e cordiale di questa nostra piccola ma stupenda Comunità.

    Attendiamo fiduciosi la posizione di kwima su questo nostro Comunicato.


    Firmato:

    Nikius - Admin
    Feurbed - Moderatore
    Inquisitore - Moderatore
    Vetrotiffany - Moderatore
    Zio Flat - Moderatore Dimissionario
     
    .
  2. inquisitore666
     
    .

    User deleted



    2° Comunicato Ufficiale dello Staff del Forum Opel Insignia Club Italia




    Notiamo con grande piacere (essendo un membro che ha contribuito alla crescita del Forum) ma anche con un po’ di stupore (stando alla profonda risolutezza ed alla viva determinazione con le quali l’aveva manifestata), la decisione di kwima di ritirare le sue dimissioni, come testimoniato inequivocabilmente dalla sua presenza oggi sul Forum e, quindi, di rimanere qui tra noi (e dunque continuando a fornire il suo importante contributo di esperienze).

    Ebbene sì, stupore (!), in quanto lo stesso aveva annunciato a più riprese, e ribadito in tante circostanze, l’intenzione, ferma ed irrevocabile (restando così le “cose”), di abbandonare il Forum lunedì 30 novembre, a causa principalmente dell’art. 12 del Regolamento Netiquette “pubblicato” nella sezione Regolamento in data 17-11-2009, e da lui contestato nei tanti post dei giorni scorsi con una “forza disumana”.

    Per dovere di chiarezza, ed anche perché allo Staff è stata attribuita una fervida immaginazione, citiamo letteralmente alcuni messaggi pubblici di kwima in cui lo stesso proclama le sue dimissioni dal Forum.

    Tralasciamo i tanti messaggi della Chat, dal sapore un pò egocentrico verso il Forum, in cui kwima scriveva, tra gli altri, “-6” o “-5”, cioè faceva lui stesso il countdown di abbandono ... più pubblico, deciso e coerente di così ... Naturalmente, di tutti questi messaggi abbiamo traccia originale e possono esibiti a qualsivoglia richiesta......

    Questo è il post di annuncio di abbandono dal Forum.

    CITAZIONE (kwima @ 19/11/2009, 10:15)
    Ok ragazzi, siete stati esaustivi in merito ai vostri pensieri che a questo punto, non collimano più con i miei e penso con altri........ Allo scopo di non perdere contatto con gli amici che ho trovato su questo forum, appena posso, aprirò un thread di commiato per dar modo agli amici di fornirmi delle loro e-mail, detto thread rimarrà aperto per una settimana, un saluto, Al.

    Questi che seguono sono, invece, alcuni post in cui kwima ribadisce a più non posso le sue dimissioni ed il suo ultimo giorno di presenza sul Forum per la giornata di lunedì, dimostrando una intensa ed apprezzabile coerenza con le sue rispettabili posizioni personali che però, come da lui asserito nella citazione di cui sopra, non collimavano più con quelle del Forum:


    CITAZIONE (kwima @ 23/11/2009, 09:09)
    Feurbed, stò preparando le mie dimissioni dal forum.....

    Qui ricorda che lunedì 30 novembre sarà il suo ultimo giorno:

    CITAZIONE (kwima @ 24/11/2009, 08:47)
    Caro zuzzurro, condivido appieno ciò che hai scritto, ma non posso ritornare indietro , io ho fatto tutti i miei passi (ragionevoli), per far sì che questo non accadesse, purtroppo nikius, come al solito si è defilato non volendosi assumere nessuna responsabilità in merito, lascia decidere allo "staff" (che ha già deliberato, altrimenti mi avrebbero risposto), nonostante l'MP che gli ho sritto e che è in calce a questo thread, chiaramente, è segno evidente che non sono bengradito............ ricordo che Lunedì prossimo questo thread chiuderà e con esso cesserà la mia presenza su questo "Forum", ...............

    Qui ripete che lunedì 30 novembre sarà il suo ultimo giorno:

    CITAZIONE (kwima @ 24/11/2009, 18:14)
    ....................Detto questo, spero che tu e gli altri amici, vi farete una ragione della mia decisione.
    Ti ripeto fino a lunedì, sarò presente , per ora ciao.

    Qui addirittura dice che, sempre lunedì 30 novembre, sparirà dalla circolazione (del Forum?).


    CITAZIONE (kwima @ 24/11/2009, 20:49)
    .................questo per una più aperta funzionalità, crescita e democrazia di questo forum, se tu reputi che ciò non sia possibile, ne prendo atto e come ho scritto all'apertura di questo "Thread", lunedì prossimo, finito il tempo, sparirò dalla circolazione.

    Qui ribadisce per l’ennesima volta i suoi propositi:

    CITAZIONE (kwima @ 25/11/2009, 09:06)
    .....ma ero troppo preso dai miei pensieri in quanto su questo thread aperto per commiatarmi con gli amici...... ho già ribadito che lunedì saro fuori, nessuno obbliga nessuno ad intervenire peril mio commiato, sono solo in attesa di concludere il giro.....

    Qui è lo stesso kwima a dire qual è l'unica (!!!) possibilità di rientrare nel Forum:


    CITAZIONE (kwima @ 23/11/2009, 11:38)
    L'unica possibilità che ho di rientrare nel "forum" (non prenderla come coercizione), è quella che tu possa modificare quanto da me richiesto, non per ricattare chicchessia ma per far ritornare in piena democrazia questo "forum" così come lo è stato fino ad ieri non sono mai stato il nemico di nessuno, però ora mi sorge un dubbio…..” ma a chi faccio paura” ?

    In virtù di quanto sopracitato, ci chiediamo (e crediamo anche tanti altri utenti del Forum se lo chiedano) cosa sia realmente ed effettivamente cambiato dal 17-11-2009 ad oggi, in quanto il Regolamento Netiquette è ancora al suo posto, in tutta la sua evidenza e piena efficiacia e validità ma, soprattutto, in tutta la sua originalità riportata fedelmente dalla Rete Globale e, quindi, compreso il tanto criticato art. 12 da parte di kwima.

    Qual è dunque il senso ed il vero motivo che hanno indotto kwima a scatenare questa “guerra civile” sull’art.12 di Netiquette, la cui presunta illiberalità e presunta antidemocraticità sono state il motivo fondante delle sue tanto sbandierate (ma mai attuate, come pare...) dimissioni?

    Noi non possiamo far altro che interpretare questa sua “ritrovata” permanenza nell’Opel Insignia Club Italia, alla luce di tutte le citazioni riportate e di tutte le obiettive considerazioni svolte, come un grande mea-culpa di fronte agli occhi del Forum intero, confermando in toto le nostre tesi, ed anche quelle di altri utenti, circa il tono davvero poco amichevole (per non dire altro) delle sue pur legittime opinioni/richieste personali.

    Tono poco amichevole (sempre per non dire altro) ribadido perfino da chi, come zuzzurro e guy999, si è lodevolmente ed ammirevolmente prodigato nel trovare una mediazione nell’ottica Forum, tentativi che, però, non avevano sortito alcun effetto, almeno fino ad oggi...

    Ecco cosa diceva guy999:

    CITAZIONE (guy999 @ 24/11/2009, 23:09)
    Mi dispiace dirlo, ma sono in totale accordo con il post di Inqui ed in totale disaccordo sulla continuazione della diatriba da parte di Al.
    Siamo tutti adulti, io per primo mi sono cancellato dal forum e sono poi tornato sulla mia decisione, prendendo atto delle mie divergenze con Phan ma continuando, per quanto mi è possibile, ad essere parte attiva nel forum.
    Quindi Al, proprio perchè ti considero un amico e ti rispetto, DISSENTO TOTALMENTE da questa discussione che avvelena ulteriormente il clima del forum: se stai bene con noi dacci un taglio all'antidemocrazia strisciante e torniamo a parlare di Insignia, se devi continuare con questo thread e con questa pervicacia, non attendere lunedì 30...
    Ci tengo a precisare che preferisco che tu scelga la prima ipotesi ... dopo di che si continuerà a convivere nel forum senza essere obbligatoriamente tutti amici... ma rispettandoci tutti. -_-

    Ecco cosa diceva zuzzurro:

    CITAZIONE (zuzzzurro @ 25/11/2009, 13:04)
    Comprendo, anche se non condivido totalmente , l'atteggiamento di Kwima che, secondo me, preso un po' troppo dall'impeto e da quanto tiene a questo forum... ha un po' esagerato. Probabilmente come ho già scritto questa infuocata questione si sarebbe risolta in un nulla se la questione fosse stata posta in modo un po' più amichevole , tipo:

    scusate... avete scritto una parte della Netiquette con delle parole che se pur riportate da un documento ufficiale potrebbero risultare ambiguamente interpretabili... che ne dite se aggiungessimo due righine in coda che chiariscano con un linguaggio semplice, chiaro e amichevole il senso di questo benedetto punto 12 in modo tale da renderlo maggiormente fruibile da tutti e in particolare da chi si avvicina per la prima volta a un forum???

    Prendiamo dunque atto con estrema soddisfazione che kwima, partecipando ancora alla vita del nostro Forum, ha accettato integralmente sia la nuova figura dell’Utente virtuale Staff che del tanto bastonato e bistrattato (da lui) art.12 di Netiquette nella sua formulazione originaria, rimangiandosi letteralmente la sua tanto professata coerenza e la sua integerrima dignità di pensiero.

    Ma allora, perché sollevare tutte quelle obiezioni, a questo punto realmente inutili e strumentali per un nulla???! Ai posteri l’ardua sentenza!!!

    Ovviamente, resta inteso che non sarà MAI più consentito, Regolamento alla mano, che si verifichi una tale e grottesca situazione, che tanto danno ha provocato a questo Forum.

    Verranno presi tutti gli opportuni provvedimenti del caso, senza remore né indugi.

    Firmato:

    Nikius - Admin
    Feurbed - Moderatore
    Inquisitore - Moderatore
    Vetrotiffany - Moderatore
    Zio Flat - Moderatore
     
    .
  3. Staff Insignia
     
    .

    User deleted


    Visto che l'utente kwima non ha esplicitato pubblicamente ed inequivocabilmente la sua adesione a Regolamento, Netiquette e gestione del Forum nella settimana di tempo che gli era stata concessa per riflettere in merito;
    Visto che, per tutta risposta, ha addirittura diffidato l'Amministratore del Forum;

    lo Staff, unanimemente e nelle persone di Nikius, Feurbed, Inquisitore, Vetrotiffany e Zio Flat,



    D E C I D E



    di espellere l'utente kwima dal Forum “Opel Insignia Club Italia” secondo quanto previsto dal Regolamento vigente alla data dell’ 11 dicembre 2009.



    A seguito della decisione dell'Utente Kwima, formalizzata attraverso il suo post del 3 dicembre u.s., con la quale si diffida il Forum all'utilizzo dei messaggi da lui postati nel forum stesso e se ne richiede la cancellazione (sic!), e tenuto conto dell'espulsione dal Forum dell'utente KWIMA dalla data dell’11 dicembre 2009;

    lo Staff informa



    gli utenti del Forum che a partire dalla data odierna e per 10 giorni, cioè entro il 21 dicembre p.v., provvederà alla rimozione e cancellazione dei sopra citati messaggi, ed invita i forumisti a non utilizzarli nelle citazioni o a farne esplicito riferimento in quanto il sopracitato Kwima ha minacciato iniziative legali a tutela dei suoi scritti.
    In caso di inosservanza di quanto sopra riportato, il singolo forumista che ne faccia uso si assume la personale responsabilità nei confronti dell'autore sollevando l'amministratore da ogni vincolo di solidarietà.
    Essendo questo forum nato e cresciuto al fine di condividere comuni interessi riguardanti l'Insignia, invitiamo gli utenti che vogliano rivendicare il diritto di proprietà intellettuale sui propri messaggi e/o posts a comunicarlo tempestivamente all'Amministratore o ai Moderatori che provvederanno in tempi brevi alla loro rimozione.

    Si diffida altresì l'utente Kwima dal trarre informazioni da questo forum ed a riprodurle in altre sedi o siti internet o forum (pubblici e non) nei formati cartacei, digitali intendendosi con gli stessi quelli con estensione txt, html, doc, rtf e gli e-book.
    Inoltre, si diffida altresì l’utente kwima dal copiare, riprodurre e divulgare le informazioni, i dati, gli articoli, i contenuti editoriali, i software, le immagini, i grafici, i file audio e video, i disegni e, in generale, il materiale contenuto e pubblicato nel forum "opelinsignia.forumfree.net".
    In caso di violazione da parte dell'utente Kwima l'Amministratore si riserva di intraprendere a sua volta iniziative legali a tutela del Forum.
    Nei prossimi giorni, saranno pubblicate, per i forumisti iscritti, note informative sul regime di utilizzazione del materiale contenuto nel sito (copyright) e specifici disclaimer a riguardo.


    Il provvedimento di espulsione e la diffida saranno comunicati all'interessato via email.


    Firmato:

    Nikius - Admin
    Feurbed - Moderatore
    Inquisitore - Moderatore
    Vetrotiffany - Moderatore
    Zio Flat - Moderatore
     
    .
  4. Zio Flat
     
    .

    User deleted


    Comunicazione di servizio...

    Abbiamo notato che le sezioni "Insignia Sport" e "Insignia Sports Tourer" erano un po' troppo generiche e finivano per contenere le discussioni più varie.
    Stiamo pertanto riorganizzandole in previsione di una futura eliminazione, spostando le discussioni presenti nelle sezioni più "affini"... nulla verrà cancellato, solo spostato :)

    Grazie!
     
    .
  5. feurbed
     
    .

    User deleted


    Gentili Forumisti,
    si premette che il contributo dato da ogni singolo utente è estremamente prezioso, in quanto, arricchisce il Forum attraverso la pubblicazione delle proprie esperienze e la conseguente condivisione delle informazioni. A questa premessa, va però fatta una piccola chiosa e cioè che l´enorme massa di informazioni non filtrate, non verificate e soprattutto non supportate da dati certi e dimostrabili, fa risultare le stesse informazioni imprecise, se non addirittura inattendibili, con la conseguenza che se qualcuno dovesse dar attenzione a notizie pubblicate e non supportate da una certezza di dati (come ad es. codici di ricambi, indicazione dell’intervento fatto indicato nel foglio dell’officina) recandosi nella propria rete di assistenza, rischierebbe, in primis, esso stesso di fare una pessima figura citando dati non corretti, in secondi si potrebbe nella peggiore delle ipotesi ritardare o fuorviare l’intervento degli addetti all’assistenza a causa del cattivo indirizzo datogli come riferimento.
    A tal riguardo permettete di inserire una frase di Umberto Eco che sintetizza la questione delle informazioni diffuse attraverso internet: “……..la diffusione di notizie che è tipica dell´informazione virtuale……..… la cultura non è solo un accumulo di dati, ma il risultato del loro filtraggio. Della loro decimazione”.
    Per quanto sopra invitiamo i forumisti, per evitare disguidi, ad indicare chiaramente gli interventi fatti in assistenza corredati di riferimenti precisi, ed a palesare, invece, se si tratta di interpretazioni personali frutto di proprie idee o empiriche verifiche proprie.
    Grati della vostra attenzione e collaborazione, vi auguriamo una piacevole prosecuzione nella visita e nella partecipazione al forum.
    STAFF Opelinsignia.forumfree
     
    .
  6. Staff Insignia
     
    .

    User deleted


    Nuovo Regolamento



    Si invitano tutti gli utenti a prendere visione delle modifiche apportate al regolamento del forum. Si ricorda che, come da regolamento generale di Forumfree, "ogni modifica inserita al regolamento viene automaticamente accettata dagli utenti registrati, iscritti anche in periodo antecedente l'ultima modifica; si invitano gli utenti a verificare periodicamente la presenza di nuove norme all'interno del regolamento del forum.
     
    .
  7. nikius
     
    .

    User deleted


    Comunicazione di Servizio:

    "A causa di problemi tecnici non dipendenti da noi bensì dalla piattaforma Forumfree, negli ultimi giorni gli avatar di molti utenti sono scomparsi.

    Per risolvere il problema, come già segnalato da diversi utenti, è necessario ripetere la procedura di caricamento degli avatar, che per comodità riportiamo qui sotto:

    "Per inserire l'Avatar cioè il simbolo grafico che rappresenta l'utente, andare qui ed a quel punto scegliere se si vuole un Avatar di quelli già predefiniti oppure scegliere l'Opzione Avatar Personalizzato. In questo caso se l'avatar proviene dal Web occorre inserire l'URL se proviene dall'Hard Disk dell'utente basta fare il collegamento con l'immagine presente sull'HD.
    Attenzione il formato delle immagini non può superare i 150x150 pixel e 20Kb, in tal caso occorre ridurre l'immagine."

    Per evitare che possa accadere nuovamente si può caricare l'avatar nell'image hosting di forumfree qui come si fa per le foto da pubblicare nelle discussioni invece che dal pannello del profilo in modo da risultare indipendenti da image shack. Ricordo inoltre che una volta caricata l'immagine, l'indirizzo della stessa va inserito nello spazio dedicato all'avatar nel profilo utente
     
    .
  8. Staff Insignia
     
    .

    User deleted


    Comunicazion Importante

    Gentili Utenti, considerato il crescente numero di utenti , il conseguente aumento della mole di lavoro dovuta al controllo del forum, alla riorganizzazione delle discussioni,a causa dei pressanti impegni di lavoro e personali dell'Amministratore e dei moderatori , lo Staff annuncia la chiusura del Forum dalle ore 17,00 di oggi fino al 30 aprile prossimo, per consentire un'adeguata riorganizzazione dello stesso.
    Certi della Vostra comprensione, Auguriamo a tutti una serena e felice Pasqua.


    Lo STAFF

    Edited by feuerblitz - 1/4/2010, 11:26
     
    .
  9. Staff Insignia
     
    .

    User deleted


    3° Comunicato Ufficiale dello Staff del Forum Opel Insignia Club Italia




    Tenuto conto dei ripetuti episodi di litigiosità che hanno visto coinvolto l'utente Phantomax, considerato che questi, da parte dell’Admin e dei Mods , ha più volte ricevuto avvisi bonari finalizzati ad invitarlo a tenere un comportamento meno provocatorio e più conciliante nelle varie diatribe nelle quali si è trovato, considerato altresì che ha generato discussioni potenzialmente degenerative per gli argomenti trattati, lo Staff Opelinsignia, all'unanimità, infligge a Phantomax la sanzione di giorni 7 di sospensione dal forum con decorrenza dalle ore 00.00 del 27/5/10 e fino alle ore 23, 59 del 02/6/10, quale sanzione per i reiterati comportamenti tenuti.

    Contestualmente, si infligge 1 giorno di sospensione anche all'utente Nikkolav, con decorrenza dalle ore 00.00 del 27/5/10, per i reiterati atteggiamenti polemici tenuti nelle discussioni con l'utente Phantomax e per i toni utilizzati, nonostante gli avvertimenti dello staff".

    Nello specifico si fa riferimento ai seguenti post:
    #entry393852664
    #entry393892949
    e, nonostante gli avvertimenti ricevuti in data 2/5/10, in data 17/5/10 e in data 19/5/10
    #entry396809468
    #entry396810059
    #entry397011256
    #entry397775919

    I provvedimenti in oggetto vengono attuati dallo staff in virtù dei seguenti punti del regolamento:
    Dall'articolo 1.4
    - Non sono tollerati insulti fra utenti.
    a) La critica di un'idea altrui non deve mai diventare occasione di insulto o ingiuria. A causa dell'impossibilità di stabilire regole precise, in base al contesto della discussione i moderatori avranno piena discrezionalità nella scelta dei giorni di sospensione od eventuale bannaggio, adottato come misura estrema.

    Dall'articolo 5:
    Piena discrezione, da parte dei moderatori-amministratori, di espellere dal forum o impedirne/limitarne l'utilizzo a quegli utenti che, con il loro comportamento (atteggiamento polemico, litigioso, antisociale) risultino in qualche modo destabilizzanti per il forum, pur non infrangendo di fatto nessuna regola.

    Edited by Staff Insignia - 26/5/2010, 10:19
     
    .
53 replies since 25/9/2009, 16:45   2920 views
  Share  
.